In caso di acne è fondamentale innanzitutto rivolgersi ad un dermatologo, che ti indicherà al meglio le terapie più adatte a te.
In questo caso è difficile consigliare una beauty routine "ufficiale", in quanto chi soffre di acne potrebbe avere diversi tipi di pelle e dunque necessitare di prodotti totalmente diversi tra loro.
Ti riportiamo qui i prodotti che possiamo consigliare:
STEP 1 DETERSIONE:
Mattina: detergi la pelle in modo completo con More Soft
Sera: Detergi e strucca la pelle con la doppia detersione con Olio Denso e Spumone. Su viso asciutto massaggia Olio Denso, dopodiché (senza sciacquare) applica una noce di Spumone massaggiando nuovamente il viso. Infine sciacqua il tutto con acqua.
STEP 2 TRATTAMENTO:
Dopo la detersione scegli un siero anti impurità tra:
- The Technologist Acido Shikimico 2%: agisce sulle impurità, sul sebo in eccesso e sulle cellule morte, esfoliando e purificando in modo delicato, è un siero ottimo per pelle sensibile.
- Siero #Perfect, se preferisci una texture lattiginosa e una formula più idratante, contiene acido salicilico, agisce sulle impurità, minimizza i pori dilatati e le discromie cutanee levigando la pelle in modo delicato; l'acqua di cocco deidratata contenuta nel siero svolge inoltre un effetto energizzante e idratante. Puoi applicarlo mattina e sera dopo la detersione.
STEP 3 IDRATAZIONE:
Come ultimo step della routine applica sempre una crema idratante, scegli tra Zero Stress o Zero Time se hai pelle molto secca.
Applica Azelaic Active Mask 3 volte a settimana, per potenziare l’azione anti-imperfezioni di The Technologist Acido Shikimico 2% o Siero Perfect.
Tra le nostre maschere in biocellulosa consigliamo:
- Hyper Pure Mask, è una maschera viso in biocellulosa purificante arricchita con attivi sebo assorbenti che contrastano i danni da inquinamento e rigenerano la pelle spenta e opaca.
- Hyper Hydra Mask, è una maschera viso monouso in biocellulosa dall'azione idratante. Agisce idratando la pelle sia in superficie che in profondità.