Anche se hai la pelle grassa, ricordati che è sempre importante idratarla e nutrirla.
STEP 1: DETERSIONE
Per la detersione, utilizza More Pure al mattino. Questo tipo di detersione si chiama “detersione per contrasto”: grazie alla base acquosa, rimuove gli eccessi di sebo, così la tua pelle rimarrà pulita e luminosa ma senza ungersi.
La sera, invece, preferisci una “detersione per affinità”: rimuovi lo sporco accumulato durante la giornata ed eventualmente il trucco, con Olio denso e panno in microfibra. Non farti spaventare dalla parola “olio”, perché la componente unta del prodotto si legherà all’untuosità del viso. Il panno, inumidito con acqua tiepida, rimuoverà il tutto lasciando la tua pelle pulita e leggera.
*Olio denso è diverso da altri olii naturali: a contatto con l’acqua si emulsiona e diventa un latte detergente e idratante unico al mondo!
STEP 2: TRATTAMENTO
Applica un prodotto che agisca sul sebo in eccesso. Scegli tra:
- Applica Luce Liquida una o due volte al giorno, in base a come reagisce la tua pelle. Luce Liquida è una lozione illuminante che contiene acido salicilico, un esfoliante e rigenerante che affina la grana della pelle, riduce i pori dilatati, combatte e previene le impurità, riducendo visibilmente la produzione di sebo in eccesso.
- Se preferisci una texture lattiginosa sostituisci Luce Liquida con Siero #Perfect.
- Scegli invece il Siero The Technologist Acido Shikimico 2% se hai la pelle molto delicata.
STEP 3: IDRATAZIONE
In questa fase della routine, hai diverse opzioni. La pelle, infatti, è soggetta a vari cambiamenti durante l’anno a causa della temperatura esterna, quindi:
- se hai la pelle molto sebacea, che si lucida facilmente e oleosa utilizza Sebo Active Dry Touch È una crema gel seboriequilibrante e normalizzante, formulata con attivi ad azione opacizzante e astringente, perfetta per pelli miste, grasse e oleose che tendono a lucidarsi.
- Scegli Zero Smog se hai bisogno di un’idratazione quotidiana leggerissima, questa crema è inoltre un importante alleato contro i danni dell’inquinamento, grazie ad un complesso probiotico che stimola le difese naturali della pelle.
- Se hai pelle disidratata, che necessita di molta idratazione ed ami le consistenze fresche in gel, scegli Hydra Master, è una crema gel sorbetto ultra idratante dalla texture leggera e fresca in grado di idratare in profondità la pelle rendendola morbida, rimpolpata e compatta. E' particolarmente indicata per pelli disidratate che presentano linee sottili e colorito spento ma che amano consistenze leggere e impalpabili.
- Se ti esponi al sole, ricorda che è sempre ottimale utilizzare una crema con spf, in questo caso applica esclusivamente al mattino Invisible Daily Protection.
E' una crema protettiva perfetta per difendere quotidianamente la pelle dall’aggressione dei raggi UVA e UVB senza ungere né appesantire. - Se non ami consistenze cremose o nelle giornate più calde e afose, al posto della crema idratante applica Siero #Hydra, un siero a base di acido ialuronico, impercettibile, che verrà assorbito in un attimo! Nel periodo estivo, sostituisci il siero #Hydra con Siero Tan Glow per esaltare il colore dell’abbronzatura.
COCCOLE SETTIMANALI E BEAUTY TIPS
- Una volta al mese, fai un ciclo di Refresh Your Skin (ricorda di interrompere prodotti con acidi esfolianti!), un 'gentle peeling' esfoliante specifico con un fitoattivo che rinnova progressivamente la pelle del tuo viso.
Dopo aver fatto Smoothy Scrub 1 volta a settimana, applica 3 volte a settimana Azelaic Active Mask per le impurità oppure 1 o 2 volte a settimana Happy Skin Mask o Pro Pure Clay Mask per il sebo in eccesso.
Al bisogno, non dimenticarti del nostro piccolo miracolo: Dot Eraser, applicato sul brufolo, lo farà sparire in un batter d'occhio!
Tra le nostre maschere in biocellulosa ti suggeriamo di provare:
- Hyper Pure Mask: arricchita con attivi sebo assorbenti che contrastano i danni da inquinamento e rigenerano la pelle spenta e opaca.