Questo tipo di pelle è caratterizzato da una zona T più grassa rispetto al resto del viso, che tende a lucidarsi durante la giornata. Per questo motivo, sarebbe meglio differenziare la beauty routine mattutina da quella serale.
STEP 1: DETERSIONE
Al mattino, detergi il viso con Spumone / Spuman per eliminare il sebo in eccesso.
La sera fai la doppia detersione oppure, se sei truccat*, struccati con Olio denso + Panno in Microfibra.
STEP 2: TRATTAMENTO
Applica un prodotto che agisca sul sebo in eccesso. Scegli tra:
- Luce Liquida: 1 sola volta al giorno, preferibilmente la sera, evitando le zone più secche o sensibili del viso e concentrandoti sulla zona che tende a lucidarsi. Se ben tollerata, puoi applicarla anche 2 volte al giorno, mattina e sera.
- siero #perfect: se preferisci una texture più lattiginosa o un prodotto più idratante rispetto a Luce Liquida
- Siero The Technologist Acido Shikimico 2%: se hai una pelle delicata e impura.
Se come prodotto esfoliante utilizzi Luce Liquida, dopo la lozione, prima della crema, puoi applicare un siero. Scegli tra:
- Wonder Roll è un siero alla vitamina C dalla provata azione antiossidante e illuminante, serve a proteggere la pelle, rallentare l’invecchiamento, uniformare grana e colorito e a ridensificare l’epidermide donando luce e compattezza.
- Siero #Hydra indicato per tutti i tipi di pelle, è ricco di acido ialuronico e polisaccaridi estratti dal seme del tamarindo che lavorano in sinergia per mantenere ottimale il livello di idratazione della tua pelle. Usandolo costantemente la pelle risulta più turgida, più luminosa e le piccole rughe verranno minimizzate.
STEP 3: IDRATAZIONE
In questa fase della routine, hai diverse opzioni. La pelle, infatti, è soggetta a vari cambiamenti durante l’anno a causa della temperatura esterna, quindi:
- se hai la pelle molto sebacea, che si lucida facilmente e oleosa utilizza Sebo Active Dry Touch È una crema gel seboriequilibrante e normalizzante, formulata con attivi ad azione opacizzante e astringente, perfetta per pelli miste, grasse e oleose che tendono a lucidarsi.
- Scegli Zero Smog se hai bisogno di un’idratazione quotidiana leggerissima, questa crema è inoltre un importante alleato contro i danni dell’inquinamento, grazie ad un complesso probiotico che stimola le difese naturali della pelle.
- Scegli Multivitamin Energy Cream se cerchi una crema dalla texture leggera ma nutriente, questa crema aiuta a mantenere la funzione della barriera cutanea e ne rafforza le difese. Ottima per pelli sensibili. Contiene le vitamine E, A e Pro B5, dall’azione antiossidante, idratante, rigenerante e lenitiva. È una crema universale, indicata per tutti i tipi di pelle, soprattutto per pelli spente che necessitano un’azione rivitalizzante.
- Se hai pelle spenta e con discromie scegli Wonder C Cream è una crema antiossidante con innovativa vitamina C, la sua formulazione è efficace per illuminare la pelle, prevenire i danni da radicali liberi e, quindi, l’invecchiamento cutaneo, stimolare la formazione di collagene migliorando la tonicità dei tessuti e aumentare l’elasticità cutanea.
- Se hai pelle disidratata, che necessita di molta idratazione ed ami le consistenze fresche in gel, scegli Hydra Master, è una crema gel sorbetto ultra idratante dalla texture leggera e fresca in grado di idratare in profondità la pelle rendendola morbida, rimpolpata e compatta. E' particolarmente indicata per pelli disidratate che presentano linee sottili e colorito spento ma che amano consistenze leggere e impalpabili.
- Se ti esponi al sole, ricorda che è sempre ottimale utilizzare una crema con spf, in questo caso applica esclusivamente al mattino Invisible Daily Protection.
E' una crema protettiva perfetta per difendere quotidianamente la pelle dall’aggressione dei raggi UVA e UVB senza ungere né appesantire. - Può capitare che nelle stagioni fredde, la tua pelle mista in alcune zone si secchi maggiormente, in questo caso applica una crema più ricca, ad esempio Zero Stress che è una crema fluida ma nutriente, riparatrice, idratante ed elasticizzante. E' ottima per pelli stanche, sensibili, facili ad arrossarsi.
COCCOLE SETTIMANALI E BEAUTY TIPS:
Fai Smoothy Scrub 1 o 2 volte a settimana, dopodiché applica Happy Skin Mask o Pro Pure Clay Mask sempre 1 o 2 volte a settimana. Nei periodi più freddi, applica Relaxing Oil Mask 1 volta a settimana solo nelle zone più secche del viso.
Puoi fare Refresh Your Skin 1 volta al mese (ricorda di interrompere Luce Liquida!)
Al bisogno, non dimenticarti del nostro piccolo miracolo: Dot Eraser, applicato sul brufolo, lo farà sparire in un batter d'occhio!
Tra le nostre maschere in biocellulosa consigliamo:
- Hyper Pure Mask, è una maschera viso in biocellulosa purificante arricchita con attivi sebo assorbenti che contrastano i danni da inquinamento e rigenerano la pelle spenta e opaca.
- Hyper Hydra Mask, è una maschera viso monouso in biocellulosa dall'azione idratante. Agisce idratando la pelle sia in superficie che in profondità.
Se sei nuova qui e non sai bene da dove partire, ti consigliamo di affidarti ai nostri kit con le travel size: Kit Mai Più Pori Superflui (che comprende Pozione Levigante – del tutto simile a Luce Liquida, Crema Levigante – del tutto simile a Zero Smog e Scrub Levigante) o Easy Beauty Routine Pelle Normale / Mista