La couperose è un inestetismo causato da minuscole microlesioni cutanee che si manifestano con quel colorito rossastro concentrato sul viso, spesso sulle gote/zigomi. Le pelli molto sensibili e particolarmente reattive sono quelle che manifestano più frequentemente questi rossori, accompagnati da una sensazione di calore concentrata sulle zone arrossate. Noi, per questo tipo di inestetismi specifici, consigliamo sempre per prima cosa di rivolgersi ad un dermatologo. In ogni caso, per effettuare una beauty routine adatta, dobbiamo agire in modo delicato.
STEP 1: DETERSIONE
La mattina, detergi la pelle in modo completo con More Soft, mentre la sera per una detersione più profonda abbina Olio denso e Spumone / Spuman.
STEP 2: TRATTAMENTO
Applica mattina e sera siero #defence, è un siero viso lenitivo e decongestionante che aiuta a riequilibrare le pelli reattive, tendenti ad arrossarsi. La sua formulazione è ricca di attivi antiossidanti e vasoprotettori, di origine naturale, con documentata azione positiva sul microcircolo per contrastare l’insorgenza di inestetismi come couperose e rosacea.
STEP 3: IDRATAZIONE
Infine, idrata la pelle con Zero Stress. Nei periodi più caldi puoi sostituirla con Zero Smog!
Se la tua pelle è particolarmente secca dopo il siero applica una crema ricca come Zero Time o Zero Rughe.
COCCOLE SETTIMANALI E BEAUTY TIPS:
Consigliamo di utilizzare Relaxing Oil Mask, è una maschera viso dalla texture oleosa, particolarmente indicata nei casi in cui l’epidermide risulti poco elastica o provata dalle aggressioni degli agenti esterni.
Tra le nostre maschere monouso in biocellulosa, è ottimale l’utilizzo di Hyper Care, dona una sensazione immediata di freschezza e idrata la pelle lasciandola morbida e luminosa. Dona sollievo immediato e lenisce gli arrossamenti cutanei.