In caso di acne è fondamentale innanzitutto rivolgersi ad un dermatologo, che ti indicherà al meglio le terapie più adatte a te.
In questo caso è difficile consigliare una beauty routine "ufficiale", in quanto chi soffre di acne potrebbe avere diversi tipi di pelle e dunque necessitare di prodotti totalmente diversi tra loro.
STEP 1 DETERSIONE
Mattina: Per la detersione, utilizza More Pure al mattino. Questo tipo di detersione si chiama “detersione per contrasto”: grazie alla base acquosa, rimuove gli eccessi di sebo, così la tua pelle rimarrà pulita e luminosa ma senza ungersi.
Sera: Detergi e strucca la pelle con la doppia detersione con Olio Denso e Spumone / Spuman. Su viso asciutto massaggia Olio Denso, dopodiché (senza sciacquare) applica una noce di Spumone massaggiando nuovamente il viso. Infine sciacqua il tutto con acqua.
STEP 2 TRATTAMENTO:
Scegli tra:
- Luce Liquida, è una lozione esfoliante che contiene acido salicilico: affina la grana della pelle, riduce i pori dilatati, combatte e previene le impurità, riducendo visibilmente la produzione di sebo in eccesso.
- Siero #Perfect, se preferisci una texture lattiginosa e una formula più idratante, contiene acido salicilico, agisce sulle impurità, minimizza i pori dilatati e le discromie cutanee levigando la pelle in modo delicato; l'acqua di cocco deidratata contenuta nel siero svolge inoltre un effetto energizzante e idratante. Puoi applicarlo mattina e sera dopo la detersione.
- Ultra Retinol, con retinolo microincapsulato al 2% che favorisce la sintesi di collagene, migliora gli inestetismi dell’acne e il rinnovamento cellulare. E' particolarmente indicato per pelli danneggiate dal fotoinvecchiamento, pelli inspessite che presentano macchie solari e post infiammatorie e chi presenta i primi segni del tempo o cicatrici dovute all'acne.
Consigliamo di introdurre Ultra Retinol alla routine progressivamente (prima settimana: 3 volte, seconda settimana: a giorni alterni, terza settimana: tutti i giorni) applicandolo una volta al giorno nella skincare serale, prima della crema.
Durante il trattamento con Ultra Retinol, consigliamo di non combinarlo con altri prodotti esfolianti, come Luce Liquida, Siero Perfect, Refresh your skin o Azelaic active mask.
STEP 3 IDRATAZIONE:
Scegli tra:
- se hai la pelle molto sebacea, che si lucida facilmente e oleosa utilizza Sebo Active Dry Touch È una crema gel seboriequilibrante e normalizzante, formulata con attivi ad azione opacizzante e astringente, perfetta per pelli miste, grasse e oleose che tendono a lucidarsi.
- Scegli Zero Smog se hai bisogno di un’idratazione quotidiana leggerissima, questa crema è inoltre un importante alleato contro i danni dell’inquinamento, grazie ad un complesso probiotico che stimola le difese naturali della pelle.
- Se hai pelle spenta e con discromie scegli Wonder C Cream è una crema antiossidante con innovativa vitamina C, la sua formulazione è efficace per illuminare la pelle, prevenire i danni da radicali liberi e, quindi, l’invecchiamento cutaneo, stimolare la formazione di collagene migliorando la tonicità dei tessuti e aumentare l’elasticità cutanea.
- Se ti esponi al sole, ricorda che è sempre ottimale utilizzare una crema con spf, in questo caso applica esclusivamente al mattino Invisible Daily Protection.
E' una crema protettiva perfetta per difendere quotidianamente la pelle dall’aggressione dei raggi UVA e UVB senza ungere né appesantire.
Per potenziare l’azione anti-imperfezioni dei trattamenti applica Azelaic Active Mask 3 volte a settimana.
Tra le nostre maschere in biocellulosa ti suggeriamo di provare:
- Hyper Pure Mask, è una maschera viso in biocellulosa purificante arricchita con attivi sebo assorbenti che contrastano i danni da inquinamento e rigenerano la pelle spenta e opaca.