Per prendersi cura della pelle sensibile, è necessario scegliere dei prodotti che agiscano in modo delicato.
STEP 1: DETERSIONE
Mattina: detergi la pelle in modo completo con More Soft.
Sera: per una detersione più profonda e per struccare il viso, abbina Olio denso e Spumone / Spuman. Se il make-up è ostinato, puoi rimuoverlo con il panno in microfibra solo su occhi e labbra per non esfoliare eccessivamente la pelle.
STEP 2: TRATTAMENTO
Mattina: dopo la detersione, applica il siero The Technologist Acido Shikimico 2%: agisce sulle impurità, sul sebo in eccesso e sulle cellule morte, esfoliando e purificando in modo delicato.
Sera: riequilibra la pelle con siero #defence, un siero con attivi ad azione lenitiva e decongestionante.
STEP 3: IDRATAZIONE
In questa fase della routine, hai diverse opzioni. La pelle, infatti, è soggetta a vari cambiamenti durante l’anno a causa della temperatura esterna, quindi:
- se hai la pelle molto sebacea, che si lucida facilmente e oleosa utilizza Sebo Active Dry Touch È una crema gel seboriequilibrante e normalizzante, formulata con attivi ad azione opacizzante e astringente, perfetta per pelli miste, grasse e oleose che tendono a lucidarsi.
- Scegli Zero Smog se hai bisogno di un’idratazione quotidiana leggerissima, questa crema è inoltre un importante alleato contro i danni dell’inquinamento, grazie ad un complesso probiotico che stimola le difese naturali della pelle.
- Scegli Multivitamin Energy Cream se cerchi una crema dalla texture leggera ma nutriente, questa crema aiuta a mantenere la funzione della barriera cutanea e ne rafforza le difese. Ottima per pelli sensibili. Contiene le vitamine E, A e Pro B5, dall’azione antiossidante, idratante, rigenerante e lenitiva. È una crema universale, indicata per tutti i tipi di pelle, soprattutto per pelli spente che necessitano un’azione rivitalizzante.
- Se ti esponi al sole, ricorda che è sempre ottimale utilizzare una crema con spf, in questo caso applica esclusivamente al mattino Invisible Daily Protection.
E' una crema protettiva perfetta per difendere quotidianamente la pelle dall’aggressione dei raggi UVA e UVB senza ungere né appesantire. - Se hai pelle tendenzialmente secca, applica una crema più ricca, ad esempio Zero Stress che è una crema fluida ma nutriente, riparatrice, idratante ed elasticizzante. E' ottima per pelli stanche, sensibili, facili ad arrossarsi.
COCCOLE SETTIMANALI: LE MASCHERE
Applica Azelaic Active Mask 3 volte a settimana, per potenziare l’azione anti-imperfezioni di The Technologist Acido Shikimico 2%.