L'uso costante della mascherina in alcuni casi potrebbe aumentare le impurità sul viso. Ecco alcuni consigli:
1. DETERSIONE: è il primo step fondamentale per una pelle più pulita e con meno imperfezioni.
La mattina detergi con Spumone, che è molto delicato. Mentre la sera, per pulire la pelle a fondo, fai la Doppia Detersione (DOPPIA DETERSIONE: come, cosa, per chi?)
Con la pelle irritata, consigliamo di ridurre l'utilizzo del Panno in Microfibra o di usarlo con più delicatezza!
Il Kit Pelle Pulita contiene tutto il necessario per la perfetta detersione.
2. IDRATAZIONE: dopo la detersione la pelle va idratata e lenita. Sotto la mascherina la crema può essere pesante e può lucidare la pelle, prova a cercare il siero più adatto a te: fai il test!
3. TRATTAMENTO: solo se NON hai la pelle sensibile, applica Luce Liquida sulle zone più grasse e con impurità non più di una volta al giorno.
Puoi applicare Pro Pure Clay Mask 2 volte a settimana per ridurre le imperfezioni grazie all'argilla grigia purificante e, sempre 2 volte a settimana, Relaxing Oil Mask sulle zone più secche e stressate del viso.
CONSIGLI CINICI
- appena torni a casa e togli la mascherina, detergi il viso delicatamente con un po' di Spumone o con Acqua Micellare, così da rimuovere lo sporco accumulato sotto la mascherina.
- se noti la presenza di brufoletti rossi e doloranti che non vanno via nemmeno con Luce Liquida o Dot Eraser, sono irritazioni dunque sospendete i trattamenti esfolianti e date priorità a lenire la pelle (con siero #defence).
- sotto la mascherina utilizza un make-up leggero o evitalo! Punta tutto sugli occhi, in questo modo la tua pelle sarà alleggerita!